Ficiligno Baglio di Pianetto


Ficiligno Baglio di Pianetto

Ficiligno Baglio di Pianetto è un vino biologico che racchiude i profumi di una Sicilia sempre presente nel cuore degli amanti del sapore unico e inimitabile. Esso nasce da dalle uve Insolia e Viognier coltivate all’interno di vigneti noti in tutto il mondo, che si trovano a Contrada Pianetto, in provincia di Palermo. Il termine “Ficiligno”, lo ricordiamo, si riferisce al terreno tipico dei vigneti di Pianetto.

Principali caratteristiche del Ficiligno Baglio di Pianetto

Si tratta di un vino dalla consistenza persistente, con bouquet variegato e profumato che ricorda frutta esotica (come mango e ananas) e fiori bianchi, senza dimenticare le erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea. Un vino equilibrato, dal sapore fresco e sapido, che ben si accompagna alle pietanze a base di pesce come le linguine alla vongole , i crostacei e il pesce alla griglia, ma è ottimo anche l’abbinamento con le pietanze a base di carne. Al palato, il Baglio di Pianetto, si presenta molto fresco e piacevole, ricco di gusti e profumi d’altri tempi.

Il suo colore è arricchito da riflessi dorati che gli donano un giallo paglierino elegante e raffinato, richiamando nuovamente i toni del territorio d’origine e rimarcandone la bellezza. Il suo grado alcolico è di 13,5% e si consiglia di servirlo fresco a una temperatura di 7°, in modo tale che le sue qualità vengano risaltate e messe in rilievo.

Ficiligno Baglio di Pianetto lo trovi da Sapori&Dintorni Conad di Vulcano

Abbiamo creato nel punto vendita Sapori&Dintorni Conad di Vulcano una cantina esclusiva in cui troverai un’ampia selezione di vini pregiati.

Non poteva mancare, pertanto, il Ficiligno di Baglio di Pianetto, un vino biologico che è diventato un vero e proprio must per coloro che amano i vini siciliani DOC. Esso, infatti, è in grado di interpretare in maniera unica i sapori e i colori di questa terra straordinaria.

 

C'è 1 comment

Add yours